Sailor Chibiusa

Torna alla home di sailor moon
Sailor Moon
Prima serie
Sailor Moon R
Seconda serie
Sailor Moon S
Terza serie
Sailor Moon SS
La Quarta Serie
Sailor Moon SuperS
La Quinta Serie
Contatti
Guerriere  

Chibiusa

Descrizione del personaggio di Chibiusa
Sailor Chibiusa (nella versione originale giapponese si chiama Sailor Chibi Moon) e' in realtà Chibiusa (nella versione originale giapponese si chiama Chibi, nome che significa letteralmente “Piccolo Coniglio”), una bambina di circa cinque anni. I suoi passatempi preferiti sono disegnare (disegna spesso a casa di Marzio), mangiare una marea di gelati (si fa spesso accompagnare dalla gentile Amy), giocare con la fedele Luna-P (una sorta di palla a forma di gatto che ricorda Luna, dotata di grandi poteri perché può trasformarsi in qualsiasi tipo di oggetto e funziona anche come ricetrasmittente per comunicare con Pu, ovvero Sailor Pluto) e sognare (e' una grande sognatrice; il suo desiderio più grande e' quello di diventare grande).
Non esiste un vero e proprio elemento che contraddistingue Chibiusa in quanto lei non avrà molto modo di combattere in veste di guerriera Sailor.
Gli unici due poteri di cui e' disposta sono i seguenti: i piccoli cuori rosa con attacco a raffica (nella versione originale si chiamano Pink Sugar Heart Attack. La magia non e' molto potente, ma riesce alcune volte a distrarre il nemico per permettere alle Sailor di attaccare indisturbate) e la Magica Campana (nella versione originale si chiama Twinkle Yell. Con questo oggetto Chibiusa e' in grado di invocare Pegasus, uno dei personaggi chiave della quarta serie che, a sua volta, attraverso il cristallo d'oro, plasmerà lo scettro per Sailor Moon con il quale sbaragliare il nemico di turno).

Caratterialmente Chibiusa e' una vera e propria peste, testarda, irremovibile e dispettosa. In verità, se presa per il verso giusto, la bambina e' dolce e sensibile, capace di lottare con tutto il suo coraggio per proteggere le persone a cui lei vuole bene.

Di Chibiusa c'e' molto da raccontare: nella seconda serie appare per la prima volta come una sorta di avversaria di Sailor Moon (basti pensare che esordisce facendo finta di sparare alla protagonista! Per fortuna, però, che la pistola era un giocattolo!) che si dichiara pronta a tutto pur di rubarle il prezioso cristallo d'argento. Successivamente scopriremo che Chibiusa e' in realtà la Piccola Lady, principessa di Crystal City, la Tokyo del futuro e capitale dello splendido mondo creato dalla neo incoronata regina Serenity. In pratica la bambina viene dal ventunesimo secolo, sfuggita per puro miracolo, grazie alla chiave del tempo donatale da Sailor Pluto, dalle forze del male che hanno invaso il maestoso regno. La poverina si sente in colpa perché crede di aver distrutto il cristallo d'argento, l'unica arma che avrebbe potuto sconfiggere i nemici. In realtà il prezioso oggetto magico e' semplicemente entrato nel suo corpo e comparirà sotto gli occhi di tutti durante il combattimento finale della seconda serie. Nella terza serie Chibiusa tornerà dal futuro per aiutare le altre guerriere e si trasformerà in Sailor Chibiusa. Sempre nella terza serie la bimba diventerà amica per la pelle di Ottavia Tomoe (Sailor Saturn) condividendo con lei gioie e dolori. Sarà nella quarta serie che Chibiusa avrà finalmente un ruolo chiave in quanto la piccola si innamorerà perdutamente di Elios, vera identità di Pegasus, il cavallo alato che compare sempre nei suoi magnifici sogni in cerca di rifugio dalle bramosie di potere di Nehellenia.


Nome originale: Chibiusa;
Nome italiano: Chibiusa;
Data di nascita: 30 giugno;
Segno Zodiacale: Cancro;
Gruppo Sanguigno: 0
Età: 6 anni;
Colore occhi-capelli: Rossi-Rosa;
Chi è: appare misteriosamente all'inizio della serie R e piano piano si rivelerà essere la figlia futura tra Bunny e Marzio (... ^______^!!!), tornata sulla Terra indietro nel tempo per avvisarli che...;
Si trasforma in: Sailor Chibiusa;
Porta con se sempre LUNA P;
Frase per la trasformazione: Potere di Sailor Chibiusa, vieni a me!
Frasi magiche: Potere del prisma di Luna, vieni a me! - Super potere supremo, vieni a me!
Frase per i poteri: Piccoli cuori rosa, attacco a raffica, azione! - Magica campana di Chibiusa!
Doppiatrice italiana: Debora Morese;
Doppiatrice italiana della Lady Nera: Marcella Silvestri;
Doppiatrice giapponese: Araki Kae.

 




Sailor Toys
Artemis
Furuhata
Metallia
Luna
Chimi
Marzio
Chibiusa
Regina Periglia
Sailor Pluto
Sailor neptuno
Sailor Saturn
Sailor Uranus
Sailor Mars
Sailor Mercury
Sailor Jupiter
Sailor Venus
Gallerie
Download
Giochi
 
Immagini

GALLERIA 1
- 2
GALLERIA 3 - 4
GALLERIA 5 - 6
GALLERIA 7 - 8

Suits_pants

La leggenda
Episodi
Serie
Racconti

Motoki Furuhata
Pianeti e Sogni

Prima Serie
Sailor Canzone
Seconda Serie
La luna splende
Terza Serie
Il cristallo del cuore
Quarta Serie
Il mistero dei sogni
Quinta Serie
Petali di stelle

 
Puntate

GUERRIERA LEGGENDARIA
1 - 2 - 3 - 4 - 5

IL RITORNO DI NEHELLENIA
1 - 2 - 3 - 4

POTERE SUPREMO
1 - 2 - 3

GUERRIERA SPECIALE
1 - 2 - 3

LA PALLAVOLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

LITIGIO FASULLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

UN NUOVO SCETTRO
1 - 2 - 3 - 4 - 5

DELUSIONI AMORE
1 - 2



  ** **   Prima Serie Episodi

Seconda Serie S. M. R

Terza Serie sailor moon s

Quarta Serie Sailor Supers

Quinta Serie Sailor stars

Classica ** Sailor moon






| Dragonball Z | Manga Giapponesi | |

| Trucchi play station | Dragonball z | |

| Carte Yugioh | Barbie Bratz | Pokdrag | |