Sailor Mercury - La piu' impegnata delle sailor
Torna alla home di sailor moon
Sailor Moon
Prima serie
Sailor Moon R
Seconda serie
Sailor Moon S
Terza serie
Sailor Moon SS
La Quarta Serie
Sailor Moon SuperS
La Quinta Serie
Contatti
Guerriere  

SAILOR MERCURY _ LA SAILOR + IMPEGNATA



Descrizione del personaggio di Sailor Mercury
Sailor Mercury e' in realtà Amy (nella versione originale giapponese si chiama Ami Mizuno, nome che significa letteralmente “Amica dell'acqua”), una giovane ragazzina delle medie dell'età di 14 anni. Amy e' nata il 10 Settembre, il suo gruppo sanguigno e' A e i suoi passatemi preferiti sono studiare (le sue materie preferite sono la matematica e l'inglese), leggere, giocare a scacchi (e' una vera campionessa!) e nuotare in piscina. Sailor Mercury trae tutti i suoi poteri dall'influenza del suo pianeta, ovvero Mercurio. L'elemento che la contraddistingue e' l'acqua e di fatti tutti i suoi colpi saranno a base d'acqua. Tra questi ricordiamo: Le Bolle di Nebbia (può creare una cortina di nebbia con la quale può disorientare i nemici), le Bolle di Nebbia con azione congelante (nella versione originale giapponese si chiamano Shabon spray freezing e possono, per l'appunto, congelare i nemici), il Vortice Acquatico (nella versione originale giapponese si chiama Shine aqua illusion ed e' il primo attacco puramente offensivo di Sailor Mercury, una ondata potentissima di acqua), la Rapsodia acquatica di Mercurio e la Suprema sfera acquatica (rispettivamente chiamati nella versione originale Mercury acqua rhapsody e Mercury aqua mirage, due attacchi di natura molto simile al Vortice Acquatico).
Caratterialmente Amy e' una giovane molto chiusa, timida, impacciata, sensibile ed emotiva. Allo stesso tempo, però, Sailor Mercury e' veramente molto intelligente tanto che riesce bene in tutte le materie ed ha i voti più alti di tutto l'istituto. Per questa ragione all'inizio del cartone animato gli studenti sono gelosi di lei... talmente gelosi che finiscono per accusarla ingiustamente di aver copiato durante i compiti in classe. Naturalmente la ragazza ci rimane molto male e la solitudine finisce per farla deprimere sempre di più. Fortuna vuole che la sua strada si incrocerà con quella di Bunny e di Luna. Quest'ultima scoprirà, durante un combattimento con un servitore della malvagia Berillia che Amiypossiede in maniera latente i poteri di Mercurio, per cui le donerà la penna magica con la quale potrà trasformarsi per la prima volta in Sailor Mercury.
Oltre alla penna, l'ambasciatrice della Luna donerà ad Amy, un computer portatile con il quale la guerriera potrà analizzare l'avversario e determinarne i punti deboli.
Durante il corso del cartone animato, Sailor Mercury avrà modo di cambiare moltissimo diventando più forte e determinata, ma mantenendo sempre la sua sensibilità. Tra Amy e Milena (Sailor Neptuno) nascerà, inoltre, un interessante rapporto di amicizia e di sfida perché entrambe le guerriere possiedono i poteri dell'acqua (si sfideranno persino in una gara di nuoto).
Nella sua vita sulla terra Amy vive assieme a sua madre che e' medico (non si vede mai nel cartone animato) dalla quale trae grande ispirazione tant'e' che ella stessa vuole diventare una dottoressa. Del padre non sappiamo quasi nulla tranne il fatto che e' un pittore (lo scopriremo per puro caso nel corso della quarta serie), che viaggia spesso e che probabilmente e' separato dalla sua coniuge. A scuola e' molto legata a Bunny, a Marta e a Morea (le sue compagne sailor), ma oltre a loro non ha molte conoscenze. Il cuore di Amy batte segretamente per uno studente della sua stessa scuola dotato di poteri paranormali (che usava per scoprire le domande nei compiti in classe). Nel futuro Sailor Mercury aiuterà la Neo incoronata regina Serenity a salvare la terra dalle tenebre e a costituire Crystal City (la nuova Tokyo). Oltre a badare alla piccola Lady (Chibiusa), Sailor Mercury non avrà molte altre mansioni.




E’ la sailor + impegnata x lo studio, e per questo esclusa dal gruppo perché veniva molte volte ad essere giudicata ed insultata col nome di secchiona! I genitori, separati, vive con la madre che faceva la dottoressa dott.ssa, persona da ammirare. Lei vuole prendere la stessa carriera.

"Marte": è un dio romano, che viene identificato con il nome greco Ermete. E' il dio delle relazioni, in particolar modo tra i "gruppi". Gli viene attribuito molte volte l'invenzione della cosidetta lira, dell'astronomia e della scala musicale, inoltre ancora il pugilato, la ginnastica e per finire, nientedimeno che l'alfabeto.I poteri provengono dall'acqua e da Mercurio, il + vicino al sole.

---------------------------------------------------------------------

Mitzuno Ami (sta a significare l'amica dell’acqua).Nacque nel 10 di settembre del 1978 (è vergine). Irritabile facilmente, molto timida, ma anche molto leale, soprattutto con le amiche. E' responsabile ed intuitiva; ama molto i libri, il computer, la matematica, i gatti e per finire i panini!





 




Sailor Toys
Artemis
Furuhata
Metallia
Luna
Chimi
Marzio
Chibiusa
Regina Periglia
Sailor Pluto
Sailor neptuno
Sailor Saturn
Sailor Uranus
Sailor Mars
Sailor Mercury
Sailor Jupiter
Sailor Venus
Gallerie
Download
Giochi
 
Immagini

GALLERIA 1
- 2
GALLERIA 3 - 4
GALLERIA 5 - 6
GALLERIA 7 - 8

Suits_pants

La leggenda
Episodi
Serie
Racconti

Motoki Furuhata
Pianeti e Sogni

Prima Serie
Sailor Canzone
Seconda Serie
La luna splende
Terza Serie
Il cristallo del cuore
Quarta Serie
Il mistero dei sogni
Quinta Serie
Petali di stelle

 
Puntate

GUERRIERA LEGGENDARIA
1 - 2 - 3 - 4 - 5

IL RITORNO DI NEHELLENIA
1 - 2 - 3 - 4

POTERE SUPREMO
1 - 2 - 3

GUERRIERA SPECIALE
1 - 2 - 3

LA PALLAVOLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

LITIGIO FASULLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

UN NUOVO SCETTRO
1 - 2 - 3 - 4 - 5

DELUSIONI AMORE
1 - 2



  ** **   Prima Serie Episodi

Seconda Serie S. M. R

Terza Serie sailor moon s

Quarta Serie Sailor Supers

Quinta Serie Sailor stars

Classica ** Sailor moon





| Dragonball Z | Manga Giapponesi | |

| Trucchi play station | Dragonball z | |

| Carte Yugioh | Barbie Bratz | Pokdrag |