Bishojo Senshi Sailor Moon R - Seconda serie

Torna alla home di sailor moon
Sailor Moon
Prima serie
Sailor Moon R
Seconda serie
Sailor Moon S
Terza serie
Sailor Moon SS
La Quarta Serie
Sailor Moon SuperS
La Quinta Serie
Contatti
Guerriere  

Seconda Serie



Titolo giapponese: Bishojo Senshi Sailor Moon R
Titolo italiano: Sailor Moon, la luna splende

Storia:
Le vicende della seconda serie di Sailor Moon si dividono sostanzialmente in due parti: la prima, più piccola, narra la storia tragica di Ale ed Ann, mentre la seconda, più grande, che costituisce il cuore stesso del cartone animato, vede l'arrivo di un nuovo personaggio, la piccola Chibiusa, inseguita da dei nemici che la vogliono uccidere per misteriosi motivi.
Sailor Moon, la luna splende, inizia quando giungono sulla terra due alieni di nome Ale ed Ann che hanno un disperato bisogno di energia vitale per poter ravvivare la loro pianta dalla quale traggono la loro linfa. Invocano, perciò, un mostro che inizia a spargere panico in tutta la città. Luna ed Artemis tentano di sconfiggerlo, ma confinati nei corpi di due gatti, non ci riescono e sono costretti a risvegliare i ricordi di Bunny che sperano riesca a combattere da sola perché vorrebbero evitare sofferenze inutili alle altre guerriere Sailor.
Nel frattempo giungono a scuola di Bunny due nuovi studenti che poi si riveleranno essere proprio Ale ed Ann. Con le loro identità umane fingono di essere fratelli, quando invece sono fidanzati e si tradiscono tra di loro perché Ale ha una enfatuazione per Bunny, mentre Ann si innamora di Marzio. Anche le altre guerriere Sailor vengono risvegliate perché Sailor Moon dimostra di non essere capace di combattere da sola. Al termine della prima parte della seconda serie l'albero di Ale ed Ann, purificato dal cristallo d'argento di Sailor Moon, spiegherà agli alieni che l'unica energia di cui lui ha bisogno e' quella dell'amore e che Ale ed Ann si dovranno amare incondizionatamente per poter continuare ad esistere. I due ringrazieranno Sailor Moon per aver insegnato loro il significato profondo di quel sentimento infinito e riprenderanno il loro viaggio nello spazio.
Nella seconda parte della seconda serie, giunge un nuovo personaggio che si chiama Chibiusa. La bambina si frappone immediatamente tra Marzio e Bunny mettendo zizzanie tra di loro. Contemporaneamente Marzio inizia ad avere degli incubi e deciderà di lasciare la protagonista nello stupore generale. I nemici di questa parte del cartone animato provengono dalla Luna Nera, un regno che si contrappone a Crystal City, la nuova Tokyo creata con i poteri del cristallo d'argento della neo incoronata regina Serenity del futuro. La Luna Nera attacca Crystal City e misteriosamente la sovrana non riesce a contrastare l'avanzata del nemico perché il cristallo d'argento e' sparito nel nulla. La Luna Nera e' proprio alla ricerca di quel cristallo, ma non trovandolo lì, decide di tornare indietro nel tempo perché scoprono che lì si e' diretta la Piccola Lady Chibiusa, figlia futura di Serenity ed Endimion.




Iniziano, quindi, le rappresaglie delle quattro sorelle persecutrici: Bertierite, Kermesite, Pezzite e Calaverite. Bertierite se la prenderà in modo particolare con Sailor Mars, ma da quest'ultima scoprirà il significato della parola affetto quando la guerriera rischierà la vita per il suo migliore amico. La stessa cosa accadrà a Kermesite la quale, invece, sfiderà in una gara di scacchi l'intelligente Sailor Mercury mettendo in palio l'esistenza delle sue compagne. Anche questo caso la guerriera Sailor dimostrerà grande coraggio e così due delle sorelle persecutrici verranno convertire al bene, purificate dal cristallo d'argento e private dei loro poteri neri.
Pezzite e Kalaverite rimangono scioccate per il tradimento delle sorelle e sono costrette a dare conto a Ruben, loro comandante (in realtà tutte e quattro lo amavano, mentre lui pare trattare le donne come delle specie di pedine) il quale incomincia a vederle con sospetto. Ruben dona alla più anziana delle sorelle uno scettro oscuro dotato di infiniti poteri obbligando le due ad uccidere Sailor Moon e le sue amiche per dimostrargli la loro dedizione. Pezzite e Kalaverite rapiscono Bertierite e Kermesite costringendo le guerriere Sailor a uscire allo scoperto. In quel frangente Chibiusa, fino ad allora rimasta all'oscuro delle loro identità scopre che Bunny, Rea, Morea, Ami e Marta sono in realtà le guerriere Sailor alle quali lei desidera rubare il prezioso cristallo d'argento. Lo scontro si fa duro, ma fortunatamente Sailor Mercury identifica il punto debole del nemico, ovvero lo scettro oscuro che, se distrutto, potrà renderle più deboli. Con notevole sforzo le guerriere Sailor distruggono lo scettro, ma questo provoca un buco nero. Ruben, infatti, aveva previsto l'insuccesso delle due sorelle e così aveva messo un buco nero nello scettro che le avrebbe risucchiate tutte. Sia Pezzite che Kalaverite rimangono profondamente ferite da questo e capiscono la posizione delle loro sorelle. Grazie ad un lavoro di squadra il buco nero verrà chiuso e tutte le sorelle persecutrici riunite. Ruben, quindi, decide di occuparsi personalmente delle guerriere Sailor, trasportandole di forza sulla sua navicella spaziale nella quale Sailor Moon riuscirà, anche grazie all'aiuto di Chibiusa, a sconfiggere il suo avversario definitivamente.
Durante questa fase del cartone animato le guerriere Sailor avranno anche l'opportunità di entrare nella coscienza di Chibiusa grazie all'aiuto di Sailor Pluto, la guardiana della porta del tempo che può aprire a piacimento con la sua chiave del tempo. Chibiusa pensa di aver distrutto il cristallo d'argento del futuro e di essere la causa principale della distruzione di Crystal City in quanto prelevando il cristallo dal suo luogo abituale, ha tolto lo scudo protettivo che difendeva la città.

L'ultima fase di Sailor Moon la luna splende vede l'arrivo dei regnanti della Luna Nera, Zaffiro e Diamond, accompagnati dalla petulante Esmeralda, a Tokyo.
Le guerriere Sailor si recano nel futuro grazie ai poteri di Chibiusa e lì hanno l'opportunità di scontrarsi con Esmeralda, trasformata in un Drago dal Grande Saggio, una oscura figura che trama alle spalle di Diamond. Zaffiro scopre i piani del Grande Saggio, ma questi lo uccide prima che possa rivelare qualcosa al fratello maggiore. Diamond cerca di fare sua la regina Serenity della quale e' follemente innamorato, ma non ci riesce. Contemporaneamente il Grande Saggio trasforma Chibiusa nella Lady Nera, sfruttando i suoi ricordi più spiacevoli e il lati negativi del suo cuore. Messo fuori gioco Diamond, il Grande Saggio ha modo di agire indisturbato e sembra imbattibile anche quando Milord e Sailor Moon riescono a riportare Chibiusa sulla retta via. Il cristallo d'argento di Serenity, infatti, non scalfisce l'entità malefica e tutto sembra perso quando Chibiusa, piangendo, scopre che in una delle lacrime era racchiuso il cristallo d'argento del futuro che non era stato distrutto, ma semplicemente era finito nel suo corpo. Con i due cristalli d'argento e i poteri delle guerriere Sailor, la pace torna a splendere.

 




Sailor Toys
Artemis
Furuhata
Metallia
Luna
Chimi
Marzio
Chibiusa
Regina Periglia
Sailor Pluto
Sailor neptuno
Sailor Saturn
Sailor Uranus
Sailor Mars
Sailor Mercury
Sailor Jupiter
Sailor Venus
Gallerie
Download
Giochi
 
Immagini

GALLERIA 1
- 2
GALLERIA 3 - 4
GALLERIA 5 - 6
GALLERIA 7 - 8

Suits_pants

La leggenda
Episodi
Serie
Racconti

Motoki Furuhata
Pianeti e Sogni

Prima Serie
Sailor Canzone
Seconda Serie
La luna splende
Terza Serie
Il cristallo del cuore
Quarta Serie
Il mistero dei sogni
Quinta Serie
Petali di stelle

 
Puntate

GUERRIERA LEGGENDARIA
1 - 2 - 3 - 4 - 5

IL RITORNO DI NEHELLENIA
1 - 2 - 3 - 4

POTERE SUPREMO
1 - 2 - 3

GUERRIERA SPECIALE
1 - 2 - 3

LA PALLAVOLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

LITIGIO FASULLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

UN NUOVO SCETTRO
1 - 2 - 3 - 4 - 5

DELUSIONI AMORE
1 - 2



  ** **   Prima Serie Episodi

Seconda Serie S. M. R

Terza Serie sailor moon s

Quarta Serie Sailor Supers

Quinta Serie Sailor stars

Classica ** Sailor moon





| Dragonball Z | Manga Giapponesi | |

| Trucchi play station | Dragonball z | |

| Carte Yugioh | Barbie Bratz | Pokdrag |