Torna alla home di sailor moon
Sailor Moon
Prima serie
Sailor Moon R
Seconda serie
Sailor Moon S
Terza serie
Sailor Moon SS
La Quarta Serie
Sailor Moon SuperS
La Quinta Serie
Contatti
Guerriere  

LA SAILOR + POTENTE





OTTAVIA - SAILOR SATURN

Descrizione del personaggio di Sailor Saturn
Sailor Saturn e' in realtà Ottavia (nella versione originale giapponese si chiama Tomoe Souichi, come che significa letteralmente “La lucciola sulla Terra”). Poiché e' la guerriera Sailor più misteriosa di tutte non possiamo fornire molti dati certi sul suo conto. Ciò che sappiamo di certo e' che e' nata il 6 Gennaio, e' del capricorno ed il suo gruppo sanguigno e' AB. I suoi passatempi preferiti sono leggere (rimane per molto tempo chiusa in casa e quindi trova nei libri un ottimo modo per passare il tempo), collezionare lampadari, da tavolo e non (camera sua e' letteralmente piena!) nonché sognare ad occhi aperti di poter viaggiare (vorrebbe visitare l'Italia, più specificatamente Firenze) e poter diventare da grande una valente infermiera (desiderio, forse, collegato ai suoi strani poteri). Quando Ottavia era ancora piccola, era solita passare molto tempo con i genitori che la portavano persino sul luogo di lavoro. Il Dottore e la Dottoressa Tomoe, infatti, erano dei grandissimi ricercatori e scienziati tanto che avevano un laboratorio tutto loro nel quale, però, avevano iniziato a condurre strane ricerche. Un brutto giorno, quando la povera Ottavia aveva circa quattro anni, delle tremende esplosioni fecero crollare l'edificio provocando morte e distruzione. Solo la bambina con il padre si salvarono. In seguito scopriremo che Ottavia era stata posseduta da Despota 9, diretta subordinata di Faraone 90, l'entità malvagia della terza serie di Sailor Moon. A differenza di quasi tutte le guerriere Sailor, la trasformazione di Ottavia in Sailor Saturn non avviene mediante il ricordo cosciente della sua identità di guerriera. Sailor Saturn, infatti, pare essere una personalità nettamente separata da quella di Ottavia, tanto che quando la ragazzina veste i panni della combattente cade in uno stato di trance durante il quale non si ricorda assolutamente niente. Incredibile, ma vero, Sailor Saturn, pur essendo obbiettivamente la guerriera più forte, non ha attacchi magici particolari: tutto questo, però, ha una ragione di fondo. Non a caso, infatti, pare che Sailor Saturn sia solo capace di sprigionare l'energia della Morte e della Distruzione totale per cui se solo usasse i suoi poteri, attraverso l'uso della sua Falce di Saturno, rischierebbe seriamente di porre fine all'esistenza dell'intero mondo.
E' principalmente per questa ragione che Sailor Saturn verrà temuta e allo stesso tempo odiata dalle Outer Senshi (guerriere Sailor appartenenti al sistema solare esterno) che la considerano una minaccia. Per quanto riguarda, invece, il gruppo delle Inner Senshi, c'e' da dire che assumerà una posizione piuttosto favorevole nei confronti di Sailor Saturn.
Ottavia legherà moltissimo con Chibiusa, l'unica persona capace di capirla e di apprezzarla nonostante il fatto che abbia dei poteri che le consentono di guarire le ferite. La bambina le starà accanto anche nei momenti più difficili e le darà una mano quando avrà le sue solite crisi (la povera Ottavia, di fatti, e' molto cagionevole di salute).




Non sappiamo nemmeno l'età di questa guerriera Sailor. Nella terza serie, infatti, sappiamo che frequenta la sesta elementare giapponese (che corrisponde alla nostra seconda media) presso l'Istituto Mugen. Alla fine della serie, però, tornerà ad essere una neonata. All'inizio della quinta serie Ottavia crescerà nuovamente, ma apparentemente risulta essere più giovane rispetto alla terza serie.


E' una delle guerriere Sailor del sistema solare esterno: Sailor Saturn, ma è anche la più potente delle guerriere Sailor (rappresenta la rinascita e la distruzione). Viene risvegliata nella terza serie, ma le altre guerriere Sailor del sistema solare esterno cercano di immobilizzarla, informate del suo potere invincibile (impaurite per il destino della Terra). Nella serie diventa la migliore amica di Chibiusa (infatti è da lei che verrà salvata più di una volta). Possiede niente poco di meno chela "Falce del Destino", un'arma potente. Il suo potere speciale in questa serie è la distruzione. Non vi dimenticate di e .

Nome originale: Hotaru Tomoe;
Nome italiano: Ottavia;
Data di nascita: 6 Gennaio;
Segno Zodiacale: Capricorno;
Gruppo Sanguigno: AB
Età:14, ma dopo la sua rinascita solamente 6...;
Colore occhi-capelli: Viola - Neri;
Si "trasforma" in: Sailor Saturn;
Frase per la trasformazione: : Potere di Saturno vieni a me !;
Frase per i poteri: "Scudo di saturno!" e "Distruzione di saturno, azione!"
Compare per la prima volta nella serie Sailor Moon Stars;
Doppiatore italiano: Marco Balzarotti;
Doppiatore giapponese: Furuya Tohru.

 




Sailor Toys
Artemis
Furuhata
Metallia
Luna
Chimi
Marzio
Chibiusa
Regina Periglia
Sailor Pluto
Sailor neptuno
Sailor Saturn
Sailor Uranus
Sailor Mars
Sailor Mercury
Sailor Jupiter
Sailor Venus
Gallerie
Download
Giochi
 
Immagini

GALLERIA 1
- 2
GALLERIA 3 - 4
GALLERIA 5 - 6
GALLERIA 7 - 8

Suits_pants

La leggenda
Episodi
Serie
Racconti

Motoki Furuhata
Pianeti e Sogni

Prima Serie
Sailor Canzone
Seconda Serie
La luna splende
Terza Serie
Il cristallo del cuore
Quarta Serie
Il mistero dei sogni
Quinta Serie
Petali di stelle

 
Puntate

GUERRIERA LEGGENDARIA
1 - 2 - 3 - 4 - 5

IL RITORNO DI NEHELLENIA
1 - 2 - 3 - 4

POTERE SUPREMO
1 - 2 - 3

GUERRIERA SPECIALE
1 - 2 - 3

LA PALLAVOLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

LITIGIO FASULLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

UN NUOVO SCETTRO
1 - 2 - 3 - 4 - 5

DELUSIONI AMORE
1 - 2



  ** **   Prima Serie Episodi

Seconda Serie S. M. R

Terza Serie sailor moon s

Quarta Serie Sailor Supers

Quinta Serie Sailor stars

Classica ** Sailor moon




| Dragonball Z | Manga Giapponesi | |

| Trucchi play station | Dragonball z | |

| Carte Yugioh | Barbie Bratz | Pokdrag |