Sailor Venus

Torna alla home di sailor moon
Sailor Moon
Prima serie
Sailor Moon R
Seconda serie
Sailor Moon S
Terza serie
Sailor Moon SS
La Quarta Serie
Sailor Moon SuperS
La Quinta Serie
Contatti
Guerriere  

La Sailor della pallavolo



Descrizione del personaggio di Sailor Venus
Sailor Venus e' in realtà Marta (nella versione originale giapponese si chiama Minako Aino, nome che significa letteralmente “L'amore di tutti”), una giovane ragazzina delle medie dell'età di 14 anni. Marta e' nata il 22 Ottobre, il suo gruppo sanguigno e' B e i suoi passatemi preferiti sono praticare la pallavolo (e' un vero asso in difesa ed in svariati episodi avrà modo di mettere in pratica le sue capacità), recitare (prenderà parte ad una recita scolastica, ma non nel ruolo che sperava lei) e cantare (parteciperà a numerosi provini, ma senza successo).
L'elemento che la contraddistingue e' la luce e di fatti tutti i suoi colpi saranno generati da raggi solari o da fotoni. Tra questi ricordiamo: il Fascio di luce (nella versione originale giapponese si chiama Crescent Beam. Esiste anche una versione potenziata del Fascio di luce con la quale Sailor Venus sprigiona una forza ancora più grande, ma viene sempre chiamata in questo modo, mentre nell'anime orientale questo attacco e' il Crescent beam shower) la Catena dell'amore di Venere (nella versione originale giapponese si chiama Venus love me chain. Con questa magia la guerriera Sailor invoca la luce affinché possa formare una catena che può essere usata sia per colpire i nemici, sia per immobilizzarli legandoli) e per finire la Spirale dei Cuori (nella versione originale giapponese si chiama Venus love and beauty shock. Con essa Sailor Venus richiama a se' dei cuori luminosi, che si uniscono in uno solo più grande usato successivamente come arma letale contro l'avversario).
Oltre a ciò Marta ha una serie di oggetti magici necessari per battere le forze del male. Per prima cosa si serve della sua fedele catena (anche se e' una catena mistica la tirerà spesso fuori dai guai), la Henshin Pen (una penna speciale con la quale si può trasformare – da notare, però, che la penna verrà potenziata in una Star Power Stick, in un Venus Crystal ed infine in un Crystal Change Rod) e il Communication Device (una sorta di braccialetto che può trasmettere dei messaggi a distanza).
Caratterialmente Marta e' lunatica, instabile, allegra, spensierata, ma anche un po' pazza, tanto che, nella terza serie farà in modo che il nemico metta gli occhi sul suo cuore, perché temeva che la sua anima fosse corrotta. A scuola non ha praticamente molti amici, sia perché entra nel gruppo classe ad anno scolastico già avviato (si trasferisce da una città lontana fino a Tokyo), sia perché la sua personalità un po' insolita le impedisce di fare conoscenze. Fortunatamente legherà presto con tutte le guerriere Sailor.
Una nota particolare su Sailor Venus e' che sarà l'ultima Inner Senshi (guerriera del sistema solare interno) ad unirsi al gruppo. Inizialmente per la sua straordinaria bellezza (e' bionda e con gli occhi azzurri), per il suo portamento e per il suo fare elegante, tutte quante la scambieranno per la Principessa del Regno della Luna. In realtà Sailor Venus già combatteva contro le forze del male sotto le mentite spoglie di Sailor V, la paladina della giustizia che collaborava con la polizia. Marta era segretamente innamorata di un poliziotto, ma alla fine questi si fidanzerà con una collega e allora la ragazza deciderà di allontanarsi definitivamente da lui, trasferendosi assieme alla sua famiglia e al suo fedele gatto Artemis (l'altro ambasciatore della luna assieme a Luna) che le donerà gli oggetti magici.




E’ un'ottima compagna di sailor moon (Bunny). E’ soprattutto, una grande sportiva. Come tutti tutti voi già sapete era una sportiva accanita per la pallavolo. Anche se ha sempre vissuto (e vive tutt'ora) con la mdre ed il padre, ne cartone non li abbiamo mai visti in assoluto! La sua forza proviene dalll'Amore e anche un po' da Venere.Marta viene dal II pianeta del S. solare.

Aino Minako (sta a significare un amore per tutti) nasce il 22 ottobre 1978 (una bilancia!). Nel corso del cartone la vediamo mentre vive la sua piena adolescenza! Pensa sempre in positivo, amica di tutti, Marta ama ballare e giocare con i videog., la pasta, e gli uccelli!




Nome Italiano: Marta
Significato del nome: Un Amore enorme.
Nata il: 22 ottobre del 78
Altezza: 157 cm, Segno Zod.: Bilancia
Gruppo sanguigno: B (estroversa, ottimista, avventurosa)
Colore preferito: giallo, rosso e arancione
Cibo preferito: la pasta
Cibo odiato: funghi
Materia preferita: educazione fisica (ginnastica)

Animali pref.: gli uccelli

 




Sailor Toys
Artemis
Furuhata
Metallia
Luna
Chimi
Marzio
Chibiusa
Regina Periglia
Sailor Pluto
Sailor neptuno
Sailor Saturn
Sailor Uranus
Sailor Mars
Sailor Mercury
Sailor Jupiter
Sailor Venus
Gallerie
Download
Giochi
 
Immagini

GALLERIA 1
- 2
GALLERIA 3 - 4
GALLERIA 5 - 6
GALLERIA 7 - 8

Suits_pants

La leggenda
Episodi
Serie
Racconti

Motoki Furuhata
Pianeti e Sogni

Prima Serie
Sailor Canzone
Seconda Serie
La luna splende
Terza Serie
Il cristallo del cuore
Quarta Serie
Il mistero dei sogni
Quinta Serie
Petali di stelle

 
Puntate

GUERRIERA LEGGENDARIA
1 - 2 - 3 - 4 - 5

IL RITORNO DI NEHELLENIA
1 - 2 - 3 - 4

POTERE SUPREMO
1 - 2 - 3

GUERRIERA SPECIALE
1 - 2 - 3

LA PALLAVOLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

LITIGIO FASULLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

UN NUOVO SCETTRO
1 - 2 - 3 - 4 - 5

DELUSIONI AMORE
1 - 2



  ** **   Prima Serie Episodi

Seconda Serie S. M. R

Terza Serie sailor moon s

Quarta Serie Sailor Supers

Quinta Serie Sailor stars

Classica ** Sailor moon





| Dragonball Z | Manga Giapponesi | |

| Trucchi play station | Dragonball z | |

| Carte Yugioh | Barbie Bratz | Pokdrag |